Il primo blog che profuma d’arancia, mandorle e miele
Per molti versi un blog ricorda le amichevoli pagine di un diario. Si tratta in effetti di un foglio di carta virtuale che, nonostante racchiuda in sé ore e ore passate a riflettere e tornare indietro su frasi, parole o immagini, non mostra segni di strappi o cancellature, e di sicuro, se potesse, sarebbe testimone delle espressioni sorridenti, corrucciate, perplesse o sognanti di chi cerca la frase più efficace e le descrizioni più chiare. Non è un caso dunque che lo stesso termine sia la contrazione tra due parole, "web" e "log", vale a dire "diario online".
Nel nostro caso e nel nostro piccolo questo vuole essere un arcipelago di informazioni, consigli, ricette, curiosità, tradizioni e dettagli riguardanti anche la cosmesi, ma anche riflessioni, citazioni e aneddoti nel mare infinito del web, sperando che presto possa diventare un punto di riferimento per chi è appassionato o interessato innanzitutto alla Sardegna ma si lascia anche trasportare verso luoghi lontani ed è particolarmente curioso verso tutto ciò che lo circonda.
Questo è il primo blog che profuma di scorza d'arancia, croccante come le mandorle appena tostate, e di miele raccolto dalle mani sapienti di un signore di ottant’anni.
Vi sorprenderà come una delizia così piccola e semplice qual è S'Arantzada possa rivelarsi un eccezionale passaporto verso le tematiche più disparate: per usare una metafora, usciremo dal laboratorio fisico in cui viene creata e cercheremo di costruirne un altro, fatto di idee antiche e nuove, una fabbrica del gusto che apre i suoi battenti verso il mondo e verso tutti coloro che amano leggere, conoscere, viaggiare e scoprire.
Benvenuti e sogni in arancio a tutti!