Condizioni generali di vendita


Le condizioni generali di vendita descritte di seguito regolano le relazioni contrattuali tra gli utilizzatori del sito www.arantzada.com e la società Antica Fabbrica del Dolce Nuorese s.a.s. con sede legale in Via Santa Croce, 4 - 08100 Nuoro, Italia, Partita IVA 01102650916.

Queste condizioni generali sono le sole applicabili e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. L’Antica Fabbrica del Dolce Nuorese s.a.s può trovarsi talvolta nella necessità di modificare alcune disposizioni delle condizioni generali; invitiamo perciò i clienti a consultarle prima di ogni visita al sito.

La convalida di un ordine implica la tacita lettura ed accettazione delle condizioni generali presenti in quel momento sul sito.

  1. Applicazione condizioni generali di vendita


È possibile contattare il nostro Servizio Clienti per richieste, reclami e suggerimenti telefonando al +39 0784 231238 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 oppure scrivendo all’indirizzo arantzada@arantzada.com.

2. Assistenza Clienti


3. Ordini

Tutti gli articoli presenti nel nostro catalogo sono in genere immediatamente disponibili.
Tuttavia, l’Antica Fabbrica del Dolce Nuorese s.a.s non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti.

Gli ordini saranno processati ogni lunedì e i prodotti verranno spediti entro 48 h.

Produciamo giorno per giorno; generalmente riusciamo a spedire i prodotti richiesti entro il giorno successivo all'ordine e a farli consegnare entro 2 - 5 giorni, in base alla zona di destinazione. Non siamo, però, responsabili di eventuali ritardi di consegna dovuti a imprevisti e cause di forza maggiore. Nel caso in cui, invece, avessimo nostri problemi di produzione ti chiameremmo subito per ridefinire l'ordine e/o i tempi di consegna.

È possibile annullare gli ordini non ancora evasi contattando tempestivamente il Servizio Clienti, che provvederà alla cancellazione; l’importo pagato sarà automaticamente riaccreditato sulla carta utilizzata per il pagamento.

Per qualunque destinazione in Italia, San Marino e Città del Vaticano è possibile pagare in contrassegno; in caso si desideri utilizzare questa modalità è necessario ordinare per telefono o via e-mail, tale ordine sarà comunque processato secondo le stesse modalità e tempistiche degli ordini che passano attraverso l’effettiva funzionalità e-commerce del nostro negozio online.

La massima quantità ordinabile nel nostro negozio online è di 500 pezzi per volta.


I prezzi indicati sono comprensivi di IVA e sono espressi in Euro (EUR, €). Per i clienti non residenti nei paesi appartenenti all'area Euro, l'importo dell'ordine sarà convertito automaticamente dalla banca di appoggio della carta di credito in Euro.

L’Antica Fabbrica del Dolce Nuorese s.a.s. applicherà le aliquote IVA previste dal D.P.R. 633/72 con le eccezioni relative alle vendite a soggetti residenti nell'Unione Europea o al di fuori di essa.

L'ammontare dell'IVA, se dovuta, verrà calcolato al momento dell'ordine.

4. Prezzi, IVA e valuta


Utilizziamo il corriere SDA per spedire in tutta Europa. Ciascuna spedizione sarà affidata al corriere espresso che serve meglio la tua località; sarai informato al momento dell'evasione e ti sarà fornito il nome del corriere a cui il tuo pacco è stato assegnato.

La spedizione è gratuita quando il valore del pacco equivale a o supera gli 80 Euro.

Per i paesi extra europei le spese di spedizione potrebbero variare a seconda del momento, vi invitiamo dunque a chiamarci o ad inviarci un’e-mail specificando i dettagli dell’ordine che vorreste effettuare e la vostra destinazione; sarà nostra cura ricontattarvi proponendovi la miglior quotazione di un corriere fra quelli conosciuti che servono la vostra zona; a questo punto potrete fare l’ordine effettivo.

IL DPR IVA 633/1972, all'articolo 12, prevede che, essendo il trasporto una "prestazione accessoria" rispetto alla "prestazione principale" costituita dalla cessione del bene, al trasporto si applichi la stessa aliquota che si applica alla cessione vera e propria.  

Se la cessione riguarda beni soggetti a diverse aliquote IVA, le spese di trasporto devono essere ripartite in proporzione al valore delle singole merci e ciascuna parte proporzionale di spesa è soggetta ad una distinta aliquota IVA.

È prevista una spesa aggiuntiva di € 4,00 per la merce pagata in contrassegno.

5. Trasporto e costi


La merce viaggia sempre accompagnata da un riepilogativo dell'ordine (DDT).

Clienti con Partita IVA: l’Antica Fabbrica del Dolce Nuorese s.a.s. invia copia della fattura fiscale via e-mail in formato elettronico PDF al momento dell'evasione dell'ordine.

Privati: Ai sensi dell'art. 2, comma 1 del D.P.R. 696/96 (esonero dell'obbligo di emissione del documento fiscale per le vendite per corrispondenza), l’Antica Fabbrica del Dolce Nuorese s.a.s. emetterà la fattura su richiesta del cliente e gliela spedirà via e-mail in formato elettronico PDF al momento dell'evasione dell'ordine.
Il cliente privato può richiedere la fattura quando inoltra l'ordine.

6. Documentazione


7. Resi

Garantiamo il prodotto per un anno qualora venga correttamente conservato in un luogo fresco e asciutto, in ogni caso se, anche per motivi da noi indipendenti, doveste trovare il prodotto non fresco, se ce lo manderete indietro sarà nostra premura sostituirlo. Le spese di spedizione per effettuare il reso saranno a carico del cliente mentre quelle di invio del nuovo prodotto saranno a nostro carico.

Se ci fossero danni all'imballo ti preghiamo di accettare il collo con riserva e di specificare bene il motivo della stessa facendo subito annotare qualunque anomalia sul documento di consegna. Questo è indispensabile per permetterci, in seguito, di inoltrare reclamo al corriere per danneggiamenti e anomalie di trasporto.

Le spese di sostituzione e riconsegna saranno in questo caso interamente a carico nostro. L’Antica Fabbrica del Dolce Nuorese s.a.s declina ogni responsabilità per l'accettazione di un collo anomalo non verificato al momento della consegna in presenza del trasportatore.

Il Servizio Clienti ti contatterà per ogni problema relativo all'invio della merce ordinata.


8. Pagamenti

L’Antica Fabbrica del Dolce Nuorese s.a.s accetta pagamenti sia con il sistema PayPal sia con il sistema Stripe. Per i clienti italiani PayPal accetta le maggiori carte di credito (AURA, VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS) e le carte prepagate (es. PAYPAL Ricaricabile, PostePay, HYPE), mentre Stripe permette di effettuare le transazioni utilizzando direttamente le carte VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS ed il sistema Apple pay se supportato dal dispositivo.

Le carte abilitate possono variare a seconda della nazione del titolare.

I pagamenti online avvengono in maniera contestuale alla conclusione della transazione e in modalità protetta e sicura assicurando un'assoluta privacy sulle trasmissioni delle informazioni relative alla carta di credito, che pertanto non potranno essere visualizzate da altri utenti in rete.


I pagamenti in contrassegno possono avvenire in contanti o tramite assegno circolare intestato ad Antica Fabbrica del Dolce Nuorese s.a.s.


I pagamenti online avvengono in maniera contestuale alla conclusione della transazione dell'ordine e in modalità protetta e sicura assicurando un'assoluta privacy sulle trasmissioni delle informazioni relative alla carta di credito, che pertanto non potranno essere visualizzate da altri utenti in rete.
L'inserimento e l'invio delle informazioni relative alle carte di credito avviene nella massima sicurezza grazie ai server sicuri PayPal. I server che eseguono le transazioni e proteggono i tuoi dati personali impiegano il protocollo di sicurezza internazionale SSL a 128 bit. SSL crittografa i dati relativi alla tua carta di credito, impedendone la decodifica a chiunque diverso da loro. Stripe richiede HTTPS per tutti i servizi e utilizza TLS (SSL).

9. Sicurezza transazioni


L’Antica Fabbrica del Dolce Nuorese s.a.s garantisce che i prodotti consegnati sono uguali a quelli presenti nel sito garantendo inoltre l'integrità materiale dei prodotti al momento della consegna al corriere.
Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Inoltre, a causa di variazioni nella confezione, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l'aspetto del prodotto consegnato.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate all'interno di ciascuna scheda.

Nel caso in cui il prodotto risultasse alterato nelle sue caratteristiche essenziali o non commestibile, l’Antica Fabbrica del Dolce Nuorese s.a.s si impegna a sostituirlo con una nuova fornitura a proprie spese.

L’Antica Fabbrica del Dolce Nuorese s.a.s garantisce inoltre il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti alimentari fino al momento della consegna al corriere.

10. Garanzia


Se non sei soddisfatto dei prodotti acquistati, puoi rispedirceli nel loro imballo originale entro 10 giorni presso la nostra sede operativa:

Antica Fabbrica del Dolce Nuorese s.a.s. Via Sturzo, 18 - 08100 Nuoro (NU), Italia.

Resta a tuo carico il costo di rispedizione al mittente. La merce dovrà essere accompagnata dai documenti fiscali e di trasporto. A tua scelta possiamo provvedere a sostituire la merce con altri prodotti o a rimborsarti l'importo pagato.

In ogni caso ti chiediamo di accordarti prima con il nostro Servizio clienti.

11. Diritto di recesso


Preferiamo sempre impegnarci per risolvere amichevolmente eventuali disguidi e controversie relativi all'ordine.

Se proprio non dovessimo riuscirci, nel caso di un cliente privato residente in Italia, il foro competente è quello di residenza dell'acquirente.

In tutti gli altri casi il foro competente è quello di Nuoro.

12. Controversie