Arantzada

View Original

Arantzada: mix di miele arancia e mandorle, delizie anti-afa.

Siamo nel cuore dell’estate ed è bello inebriarsi del luccichio dei raggi del sole sull’acqua, del profumo dell’olio di cocco spalmato sulla pelle e sui capelli, delle notti stellate e delle tavolozze rosa arancio dei tramonti. Anche il più fedele innamorato di questa stagione però deve arrendersi alle alte temperature che spesso non danno tregua… proprio come in questi giorni! A volte anche compiere il più piccolo gesto sembra faticoso e pare che l’unica soluzione sia cercare di infilarsi dentro il frigorifero o sdraiarsi su una montagna di ghiaccio.

In realtà, a parte fuggire per le spiagge appena è possibile , o rifugiarsi sotto le fronde degli alberi in un parco, il cibo stesso è un ottimo alleato contro l’afa estiva. Non starò qui a scrivere il solito elenco di consigli su quale frutta dovreste mangiare, quanti sali minerali dovreste assumere o a ricordarvi di “evitare le ore più calde”, piuttosto vorrei stuzzicare la vostra fantasia e offrirvi un’alternativa sana energetica e fresca.


Arantzada: delizia anti-afa.


ARANTZADA: MIELE , ARANCIA E MANDORLE - DELIZIE ANTI-AFA


Mettetevi comodi e prendete una tazza, versateci il vostro gusto di gelato preferito - in questo caso i gusti panna, crema o il cioccolato fondente sono i partner perfetti ! - adesso prendete s’arantzada, che sia la crumble o i classici fili d’oro, e adagiatela sulla crema gelato…

La freschezza del gelato, unita alla fragranza agrumata ed energizzante dell’arantzada , fanno di questo accostamento un ottimo alleato contro l’afa, specie se siete degli sportivi: la giusta quantità di carboidrati, le proprietà reidratanti del miele grazie anche alla presenza di potassio e la sferzata croccante delle mandorle in un’esplosione di gusto che ha i colori del Mediterraneo.

L’idea aranciosa:

Se apprezzate l’accostamento arancia e cioccolato fondente, cospargete il vostro gelato con gocce di cioccolato!

Non vi sentite già meglio?


Buona serata e sogni in arancio a tutti!